ACQUA
“Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua”
Loren Eiseley
Siamo una microscopica goccia nell’infinito, eppure come esseri umani non percepiamo il cosmo intorno a noi: immagina di galleggiare in un’infinità di percezioni interne ed esterne, immagina di galleggiare a gravità zero, immagina…
L’esperienza che espande la mente e rigenera il corpo.
Floating therapy
È scientificamente dimostrato che il FLOATING migliora e amplifica l’attività cerebrale, ovvero aiuta ad espandere la mente. E’ paragonabile ad un amplificatore meditativo.
Grazie alla deprivazione sensoriale, cioè l’assenza di stimoli esterni, il cervello si scatena nell’ascolto di se stesso, mentre il corpo è completamente rilassato in uno stato di totale sospensione, galleggiando in una soluzione di acqua e solfato di magnesio (sali di Epsom).
Comprendere il suo semplice meccanismo ti permetterà di riprendere completamente il controllo della tua mente e godere pienamente questa esperienza.
Le cellule cerebrali generano elettricità per comunicare tra di loro e questo tipo di attività elettrica forma modelli chiamati onde cerebrali.
Durante il FLOATING il cervello emette principalmente delle onde chiamate THETA.
Le onde Theta si verificano più spesso nel sonno, ma sono anche dominanti nella meditazione profonda.
Sono la nostra porta d’accesso all’apprendimento, alla memoria e all’intuizione. In fase theta, i nostri sensi sono focalizzati sui segnali provenienti dall’interno. È quello stato che normalmente sperimentiamo mentre ci svegliamo o stiamo per addormentarci, infatti sono attive mentre sogniamo.
Ci permettono di visualizzare immagini vivide, intuizioni e informazioni al di là della nostra normale consapevolezza cosciente.
Anche se nei primi minuti può sembrare spiazzante, poiché raramente ci troviamo in completa assenza di stimoli uditivi e visivi, è una delle poche esperienze che ci permette di viaggiare dentro noi stessi, di esplorare i nostri percorsi mentali, acquisendo una maggiore consapevolezza. Induce un rilassamento profondo e produce benefici che durano nel tempo.
Cosa troverai
Nella stanza a te riservata, troverai un’enorme vasca di galleggiamento ad attenderti, la cui forma richiama, ad alcuni, quella di un uovo, o di una conchiglia, o quella di un ciottolo adagiato dolcemente sulla spiaggia. All’interno della vasca floating ci sarà ad accoglierti una soluzione fatta di acqua a 36,5° C (temperatura naturale del corpo) e di un 30% di Sali di Epsom (solfato di magnesio), questo ti permetterà di galleggiare senza alcuna fatica. Dopo una rilassante doccia potrai entrare nella vasca e distenderti, una musica rilassante ti accompagnerà per i primi 5 minuti insieme ad una gradevole cromoterapia… da lì in poi sarai parte integrante dell’universo
Esperienza personalizzata
Dopo le prime sedute di floating, possiamo aiutarti a personalizzare le successive esperienze, sfruttando il potere della cromoterapia e trasmettendo sott’acqua dei lievi effetti sonori, come i suoni della natura, o musica con frequenze benefiche, o nel caso volessi potenziare al massimo il tuo livello di apprendimento, persino un audiolibro! Chiedici informazioni alla reception.
Principali benefici
- Miglioramento del sonno, sia per qualità che per quantità
- Riduzione dei livelli di stress psicofisico
- Effetto energizzante e revitalizzante
- Raggiungimento delle onde celebrali Theta e Delta
- Lucidità mentale, aumento della concentrazione, creatività e produttività
- Riduzione della produzione di cortisolo, ACTH, acido lattico e adrenalina
- Aumento della produzione di endorfine
- Recupero muscolare, anche post traumatico
Scarico muscolare in gravidanza